Copertura metallica a giunto drenante

Generalità

Il Giunto drenante è un sistema di copertura privo di fissaggi a vista con tecnica di sormonto tra le lastre a scatto rapido e canaletta drenante all’interno della giunzione.

Cenni storici

La continua ricerca di un prodotto che risolvesse le problematiche presenti nelle coperture metalliche porta nel 1987 la nascita del sistema Riverclack una rivoluzione tecnologica che si afferma come “la copertura metallica piana”

Modalità di installazione

Grazie alla sua apposita profilatura, ogni lastra ha la possibilità di avere una flessibilità e un alta rigidità allo stesso tempo.

Il sistema è dotato di una giunzione a canale di drenaggio con ancoramento detto “a scatto”, ciò preclude l’assenza di fissaggi per via di foratura. Il sostegno di questo giunto è una staffa di poliammide che viene realmente ancorata alla struttura sottostante, essa consente la dilatazione della lastra stessa e l’ancoraggio della lastra in maniera meccanica. La staffa non richiede un pre-posizionamento essendo determinato in corso d’opera dalla lastra stessa.

La lastra stessa presenta delle venature lungo tutta la lunghezza che ne consentono la rigidità e la centinabilità fino a una certa angolazione.

L’Ancoraggio delle lastre richiede una semplice pressione del piede, eliminando l’uso di utensili speciali.

Dettagli

Tale conformazione garantisce la tenuta all’acqua anche con pendenze dell’1%.

Tramite appositi macchinari è possibile creare i singoli elementi direttamente nell’area di cantiere, facilitando il trasporto della posa in opera e potendo creare elementi di lunghezza variabile a proprio piacimento.

Il Giunto drenante vanta di enormi benefici come:

  • La pedonabilità che ci permette di camminare liberamente sulla copertura senza alterarne lo stato o la stabilità anche con spessori di 0,7mm di alluminio.
  • La velocità di installazione che grazie a un ancoraggio rapidissimo consente la stesura di grandi superfici in poco tempo
  • La completa impermeabilità che grazie al suo canale di drenaggio senza guarnizioni garantisce la tenuta d’acqua anche in immersione.

Materiali utilizzati:

Rame prepatinato
Alluminio preverniciato
Zinco titanio

Marchi utilizzati

Chiedi un preventivo

Se vuoi un preventivo compila il form sottostante per richiedere qualsiasi informazione

Inviaci email

6 + 1 = ?