Copertura Doppia Aggraffatura
Punti Fondamentali
- Totale assenza di Fissaggi
- Lunghezza delle Lastre a Piacimento
- Possibilità di applicazione su più tipologie di Tetto
Aspetti Generali
L’Aggraffatura consiste nell’unione di due lamiere sottili o di due bordi della stessa lamiera eseguita sovrapponendo i lembi e ripiegandoli due volte assieme.
La doppia aggraffatura prende il nome dal modo in cui le lamiere vengono unite tra loro, cioè aggraffate due volte.
In questo tipo di copertura non c’è presenza di mastici o siliconi, che possono usurarsi nel tempo.
Cenni storici
La tecnica della doppia aggraffatura (risalente al XIII secolo) è stata utilizzata nel passato, principalmente nella copertura di cupole, chiese e palazzi monumentali.
Nel corso dei secoli, sino ai tempi attuali, l’utilizzo di questa tecnica si è esteso a opere pubbliche, scuole e università, centri sportivi e commerciali, alberghi, abitazioni di pregio, nonché edilizia popolare.
Informazioni Essenziali
La scelta dei materiali è vasta : Alluminio, Rame, Tecu-Patina e Zinco Titanio. Teniamo conto delle esigenze dei nostri clienti, fornendo una vasta gamma di colorazioni RAL e lavorazioni come alluminio spazzolato.
La totale mancanza di fissaggi in vista viene realizzata grazie a apposite linguette fisse o mobili, posate a distanza massima di 40 cm ed inserite nella aggraffatura di rivestimento.
Questo tipo di copertura da la possibilità di utilizzo su tetti piani, inclinati, centinati e cupole. Grazie
all’utilizzo di appositi macchinari si possono ottenere lunghezze a piacimento, e centine di raggio massimo di 60 cm.
L’utilizzo di profilatrici e aggraffatrici consentono una lavorazione razionale e economica, con risultati di ottima qualità a livello estetico e tecnico.
La lavorazione dei nastri può anche avvenire in modo tradizionale tramite l’utilizzo di pinze e piegatrici per chiudere manualmente le aggraffature.
Questo tipo di installazione preclude una inclinazione minima del 5% poiché la doppia aggraffatura non è impermeabile all’acqua stagnante.
La tecnica della aggraffatura è estremamente semplice ma funzionale, garantisce coperture durature nel tempo e resistenti ai climi più rigidi.
L’utilizzo di metalli diversi su diversi piani di posa, fanno della doppia aggraffatura il top delle coperture metalliche e quindi la nostra attività principale.
Coperture in metallo ad Aggraffatura Semplice è un sistema di copertura e rivestimento di facciata
derivante dalla tecnica della doppia aggraffatura utilizzato su superfici o strutture a geometria variabile.
Condividi :
Mettiti in Contatto
- 0586 - 864975
- info@erretirame.it
- Via Gian Battista Guarini 37, Livorno.
- Lunedì al Venerdì : 8:00 - 12:00 , 14:00 - 18:00
- Hai bisogno di assistenza ? Clicca qui