Coperture Metalliche

ecco cosa c’è da sapere

Realizziamo preventivi su misura, in base alle vostre esigenze. Richiederlo è semplice e gratuito!

rivestimento e copertura in metallo

Per molto tempo le coperture in metallo e lamiera sono state associate all’edilizia di carattere industriale, solo negli ultimi anni hanno iniziato a comparire i primi edifici commerciali e residenziali, con questa tipologia di copertura.

Grande valore estetico 

A differenza di una classica copertura in laterizi, il metallo oltre ad una gamma di materiali e colori vasta, ha anche tante tecniche di applicazione. 

Dalla doppia aggraffatura alle scaglie, che potrai vedere all’interno di questa sezione dedicata.

Con Erreti Rame avrai qualità, esperienza, materiali certificati e prezzi competitivi.

Duraturi nel tempo 

Tra gli aspetti che vengono considerati: la sua durata nel tempo. A seconda dei materiali che vengono scelti, la copertura può durare dai 40 fino agli 80 anni . Oltre a questi aspetti bisogna considerare la loro reazione, rispetto agli agenti atmosferici come vento e acqua, che è efficiente.

Leggerezza e risparmio 

Il dispendio di materiali tra un tetto in metallo e uno in terracotta è nettamente minore, si parla di una differenza del 70% , questo comporta un risparmio nel materiale da utilizzare durante la fase di costruzione.

Lamiera e metallo non sono la stessa identica cosa?

La lamiera è uno dei materiali più diffusi ma non l’unico. All’interno delle coperture in metallo rientra il materiale menzionato poco fa’, ma non è da solo!

 

Esistono molteplici tipologie che variano di costo,caratteristiche e durata nel tempo.

  • L’alluminio è uno dei materiali che utilizziamo di più, ha una gamma di colori vastissima, dura nel tempo garantendo 40 anni,leggero e resistente, persiste alla corrosione  e riflette il calore contribuendo all’isolamento termico.
  • Rame a differenza dei precedenti ha una durata secolare, ha tutti i vantaggi dell’alluminio e dell’acciaio, però è molto costoso.
    Diventa anche la base per numerose leghe, ognuna di loro lo rende totalmente differente dalle precedenti. Tramite trattamenti particolari può presentare svariate colorazioni, solitamente assunte a contatto con determinate condizioni climatiche che caratterizzano il luogo dove è situato.
  • Zinco può essere applicato in numerose condizioni, grazie alla sua malleabilità. In architettura viene affiancato ad una lega in titanio per migliorarne le prestazioni, duraturo nel tempo presenta numerose colorazioni tenui .
rivestimenti e coperture in metallo

Ti accompagneremo in tutto il precorso di realizzazione, dall’installazione alla manutenzione.

Marchi utilizzati

Chiedi un preventivo

Se vuoi un preventivo compila il form sottostante per richiedere qualsiasi informazione

Inviaci email

6 + 0 = ?