Rivestimenti di Facciata Aggraffatura Angolare
Punti Fondamentali
- Totale assenza di Fissaggi
- Lunghezza e Larghezza delle Lastre a Piacimento
- Possibilità di Centinatura
Aspetti Generali
Questo tipo di rivestimento deriva dalla tecnica della doppia aggraffatura con l’unica variante della piegatura a 90° anziché 180°.
Informazioni Essenziali
Disponiamo per questa tipologia di installazione di : Alluminio, Zinco-Titanio e Rame disponibili in varie colorazioni.
Consiste nella giunzione di lastre in senso longitudinale. Per la giunzione delle lastre tramite aggraffatura si utilizzano appositi macchinari che ne garantiscano la tenuta meccanica a delle piastre sottostanti. Quest’ultime sono realmente fissate alla sottostruttura e sono poste a 40 cm circa una dall’altra.
I materiali utilizzati per questo tipo di installazione sono svariati, dai prepatinati ai metalli preverniciati, questo tipo di installazione richiede una particolare dimestichezza con strumenti manuali come pinze e piegatrici essendo la realizzazione da effettuare a continua geometria variabile.
Il risultato di una installazione in aggraffatura angolare è la formazione di una costola nelle giunzioni, che conferisce al rivestimento verticale una struttura più pronunciata creando un effetto dinamico .
L’aggraffatura angolare ha la possibilità di poter realizzare riquadrature ad infissi e lucernari.
Questo tipo di installazione conferisce un senso di tridimensionalità alle facciate, come nella doppia aggraffature si creano delle “venature” di giunzione alle lastre di circa 12mm.
Il principale campo d’impiego di queste installazione sono ambienti a climi rigorosi come zone particolarmente ventose o di montagna dove la corrosione nel tempo è più intensa.
L’abbinamento fra copertura e rivestimento di facciata in aggraffatura crea una continuità molto interessante e di forte impatto visivo.
Non si creano discontinuità neppure il presenza di davanzali o prospetti negativi, questo rivestimento ci rappresenta una delle nostre attività principali.
Per poter andare in contro all’esigienza dei nostri clienti, abbiamo reso disponibile la possibilità di richiedere la progettazione 3D della propria facciata, così da potervi immaginare il proprio immobile a lavorazioni finite, evitando di allungare le tempistiche con modifiche in corso d’opera.
Condividi :
Mettiti in Contatto
- 0586 - 864975
- info@erretirame.it
- Via Gian Battista Guarini 37, Livorno.
- Lunedì al Venerdì : 8:00 - 12:00 , 14:00 - 18:00
- Hai bisogno di assistenza ? Clicca qui