Aggraffatura angolare

aggraffatura angolare rame prepatinato

Generalità

Questo tipo di rivestimento deriva dalla tecnica della doppia aggraffatura con l’unica variante della piegatura a 90° anziché 180°.

Modalità di installazione

Consiste nella giunzione di lastre in senso longitudinale. Per la giunzione delle lastre tramite aggraffatura si utilizzano appositi macchinari che ne garantiscano la tenuta meccanica a delle piastre sottostanti. Quest’ultime sono realmente fissate alla sottostruttura e sono poste a 40 cm circa una dall’altra.

I materiali utilizzati per questo tipo di installazione sono svariati, dai prepatinati ai metalli preverniciati, questo tipo di installazione richiede una particolare dimestichezza con strumenti manuali come pinze e piegatrici essendo la realizzazione da effettuare a continua geometria variabile.

Dettagli

Il risultato di una installazione in aggraffatura angolare è la formazione di una costola nelle giunzioni, che conferisce al rivestimento verticale una struttura più pronunciata creando un effetto dinamico .

L’aggraffatura angolare ha la possibilità di poter realizzare riquadrature ad infissi e lucernari.

Questo tipo di installazione conferisce un senso di tridimensionalità alle facciate, come nella doppia aggraffature si creano delle “venature” di giunzione alle lastre di circa 12mm.

Il principale campo d’impiego di queste installazione sono ambienti a climi rigorosi come zone particolarmente ventose o di montagna dove la corrosione nel tempo è più intensa.

L’abbinamento fra copertura e rivestimento di facciata in aggraffatura crea una continuità molto interessante e di forte impatto visivo.

Non si creano discontinuità neppure il presenza di davanzali o prospetti negativi, questo rivestimento ci rappresenta una delle nostre attività principali.

Materiali utilizzati: 

Rame Naturale

Rame prepatinato

Alluminio naturale

Alluminio preverniciato

Acciaio inox

Acciaio preverniciato

Zinco titanio

Marchi utilizzati

Chiedi un preventivo

Se vuoi un preventivo compila il form sottostante per richiedere qualsiasi informazione

Inviaci email

4 + 3 = ?